La Fortezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Porgo il mio benvenuto a tutti in questo luogo ove la Parola regna sovrana e la Mente é libera di formulare ogni pensiero e teoria. La Fortezza é il luogo ove poter discutere di cultura liberamente, nei campi che più ci appartengono. Entrate,e vedrete voi
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La Tigre e il Dragone

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Demian
Admin



Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.07.08

La Tigre e il Dragone Empty
MessaggioTitolo: La Tigre e il Dragone   La Tigre e il Dragone I_icon_minitimeSab Nov 29, 2008 2:35 am

La Tigre e il Dragone

La tigre e il dragone è un wuxiapian del regista taiwanese Ang Lee. La pellicola è stata girata nel villaggio di Hongcun, un sito Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.


Trama

Diciannovesimo Secolo, Li Mu Bai, grande guerriero e maestro wudan, torna a Pechino dopo alcune settimane di meditazione per informare Shu Lien (un'amica, anche lei maestra di arti marziali) di voler smettere di combattere e di voler regalare la sua spada, la leggendaria e micidiale Destino Verde, forgiata quattrocento anni prima con un metallo praticamente indistruttibile, dal signor Tie, un ricco abitante di Pechino, conoscente del governatore Yu. Shu Lien è dapprima sconcertata dalla decisione di Mu Bai sapendo che egli non ha ancora vendicato il suo vecchio maestro di arti marziali Gru del Sud, ucciso anni prima da una famigerata assassina, Volpe di Giada, ma Mu Bai le risponde che ha già trovato pace,perciò non vuole più combattere. Arrivata alla casa del signor Tie con la preziosa spada, Shu Lien conosce anche Jen (la figlia del governatore Yu) una ragazza vivace ma infelice, ella infatti rivela a Shu Lien di essere in procinto di sposarsi con il rampollo dell'importantissima e ricchissima casata dei Go, ma di non ricambiare la decisione della propria famiglia. Infatti ella è anche abile nell'uso delle arti marziali ed è stata addestrata segretamente da Volpe di Giada,infatti la notte dopo,mascherata da ladra,entra nella casa del signor Tie e ruba il Destino Verde,il primo a dare l'allarme è il maestro Bo,amico di Mu Bai e Shu Lien,quest'ultima ingaggia una lotta contro Jen che però la sconfigge e fugge. Il giorno seguente il maestro Bo contatta un ispettore di polizia chiamato Tsai e la figlia di quest'ultimo,entrambi esperti di arti marziali,l'ispettore gli rivela di sapere chi ha orchestrato il furto del Destino Verde,ovvero Volpe di Giada,e che anni prima gli uccise la moglie;nello stesso momento una piuma appuntita entra dalla finestra della casa di Tsai e vi viene trovato allegato un messaggio dove Volpe di Giada dice di volersi incontrare con Tsai,la figlia e il maestro Bo in un luogo chiamato la collina gialla. Arrivati li,nel combattimento subentrano anche Jen e Mu Bai,che si scontrano,poco dopo Volpe di Giada uccide Tsai e poi lei e Jen fuggono. La sera dopo Jen torna alla casa del signor Tie e rimette il Destino Verde al suo posto,però viene sorpresa da Mu Bai,ma non la ferma,le dice solo che oltre a trovare la pace non combattendo più,vuole anche trovare un degno allievo a cui insegnare l'arte dei maestri wudan e dice a Jen che è lei l'allievo che sta cercando,ma lei rifiuta e torna da Volpe di Giada. In quella stessa sera si scopre che l'allieva Jen è di molto superiore a Volpe di Giada, in quanto non sapendo leggere,non è riuscita a scoprire i segreti dell'arte di Wudan, e cosi comincia la vita da guerriero errante per la giovane spadaccina,seguita nonnostante tutto da Shu Lien e dal mestro Li, che ripone in Jen la speranza di avere l'allievo che ha sempre desiderato.
Torna in alto Andare in basso
https://la-fortezza.forumattivo.com
 
La Tigre e il Dragone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Fortezza :: Community :: Gli Spettacoli-
Vai verso: