La Fortezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Porgo il mio benvenuto a tutti in questo luogo ove la Parola regna sovrana e la Mente é libera di formulare ogni pensiero e teoria. La Fortezza é il luogo ove poter discutere di cultura liberamente, nei campi che più ci appartengono. Entrate,e vedrete voi
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Regole da rispettare su MSN Messenger

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Demian
Admin



Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.07.08

Regole da rispettare su MSN Messenger Empty
MessaggioTitolo: Regole da rispettare su MSN Messenger   Regole da rispettare su MSN Messenger I_icon_minitimeDom Lug 20, 2008 12:36 am

Sarei lieta che la Community di questo forum si riunisse abitualmente su MSN Messenger per chattare in maniera da potersi divertire e far convergere le intuizioni di menti brillanti.

Su MSN non ci sono moderatori o amministratori, siamo semplicemente tutti amici. Data l'impossibilità di una supervisione, quindi, ci si affida al buon senso e all'educazione di tutti, piuttosto che al controllo di pochi.

Tuttavia, si è rivelato necessario un decalogo di buone regole da rispettare se vogliamo continuare a chattare in allegria e senza "incidenti diplomatici". Sembra una soluzione un po' infantile, ma sono regole che quasi tutti rispettano in modo naturale, altri no. Per non sbagliare le scrivo, convinta di non infastidire chi già le segue, e per illuminare gli altri.

1. Quando si entra nella chat di gruppo, sotto invito, si saluta educatamente.

2.Non si insultano gli altri utenti, se non in tono evidentemente scherzoso (le emoticons aiutano in tal senso), e in ogni caso, se un altro utente risulti infastidito o offeso da tali accezioni.

3.Si evitano gli sproloqui, le bestemmie, le ingurie, le volgarità, e qualsiasi altra cosa che possa offendere o turbare la sensibilità del prossimo.

4.Il gruppo di chattatori de La Fortezza è frequentato anche da minorenni. Evitare quindi tutti quei discorsi che possono essere poco adatti ai minori di 18 anni.

5.Aggiornare costantemente il Messenger, sia per avere una serie di funzionalità compatibili con gli altri utenti, sia per proteggersi da eventuali bug del programma (precedentemente non rilevati).

6.Sempre a proposito della sicurezza, assicurarsi di avere un firewall installato e attivo sul proprio pc. Il messenger, come tutte le chat, può fornire a persone malintenzionate la possibilità di accedere al vostro computer. Il rischio è remoto, ma prevenire è meglio che curare.

7.Se si scambiano files, assicurarsi di non avere il pc infettato da virus. E' un reato punito dalla legge inviare virus di proposito, o favorire lo sviluppo di infezioni su pc di terze persone.

8.L'utilizzo della webcam è facoltativo, ma comporta una serie di restrizioni legali. E' infatti un reato acquisire immagini di terze persone senza il loro previo consenso, ed è reato anche pubblicare, senza autorizzazione scritta, foto di terze persone sul web o su supporti cartacei.

9.Evitare di fare spamming, disturbare, infastidire gli altri utenti. Chi per un motivo o per un altro si sente disturbato da un altra persona provveda a contattarla in privato per chiarire gli attriti. Ad ogni modo, ognuno ha la libertà di auto-escludersi da un gruppo di discussione qualora non sia più gradito.

10.Infine, ma le riassume tutte: prima di accendere il pc, assicurarsi che il cervello sia collegato.
Torna in alto Andare in basso
https://la-fortezza.forumattivo.com
 
Regole da rispettare su MSN Messenger
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Fortezza :: Benvenuti nella Fortezza :: Regolamento - Leggere con attenzione-
Vai verso: